Search on this blog

Search on this blog

CHI SONO

Dopo la laurea in giurisprudenza, a cui sono seguite l'abilitazione alla professione di avvocato, una specializzazione in diritto civile, una in diritto dell’Unione Europea, nonché un master in politica internazionale di protezione dell'ambiente... ho deciso di iscrivermi alla facoltà di psicologia. Volevo approfondire una materia che avevo sempre seguito solo attraverso letture ed esperienze terapeutiche. Conseguita la laurea specialistica in psicologia clinica, mi sono abilitata alla professione di psicologo e sono, attualmente, psicoterapeuta in formazione.
L’interesse per l’essere umano, con le sue implicazioni fisiche, emotive e psicologiche mi ha interessato e coinvolto sin dall’infanzia.
Alcune vicende, che mi hanno accompagnata per molti anni, mi hanno indotto ad avviare una ricerca per la guarigione che mi ha portato a intraprendere tanti percorsi dei quali parlo in questo sito.
La avrò trovata? Esiste una guarigione?
Ciascuno ha il proprio percorso da fare e l’obiettivo non è quello di dare consigli sulla base dei risultati ottenuti. Lo scopo di questo sito è quello di condividere alcune possibilità che ho sperimentato. A tal proposito, troverete nel sito degli esempi di esperienze terapeutiche, senza pretesa di esaustività.
A volte ci vuole tempo per ascoltare quello che i problemi ci sussurrano e anche se abbiamo fretta di risolverli e di guarire, bisogna intraprendere quel viaggio interiore che potremmo scoprire ci accompagnerà sempre e la costante ricerca di quella guarigione unica e personale potrà essere una gioiosa scoperta.

Se siete interessati a qualche approfondimento e informazioni per un confronto, contattatemi!

Le ho provate quasi tutte

Esperienze terapeutiche

  1. Psicologia e Psicoterapia: un prezioso percorso di scoperta e conoscenza di sé stessi per cercare di evolvere.
  2. Approcci medici olistici: ricercare e sperimentare diversi percorsi di cura, sempre mantenendo attenzione per l’approccio scientifico.
  3. Naturopatia: un insieme di strumenti per occuparsi del proprio benessere.
  4. Terapie Corporee: unione tra corpo e psiche per prendere contatto con le emozioni e le sensazioni.
  5. Yoga e meditazione:  importanti alleati per entrare in armonia con se stessi, attraverso esercizi fisici e di respirazione con una focalizzazione sul proprio mondo interiore.
  6. Psicologia Astrologica: un approccio terapeutico che considera il tema di nascita come una mappa simbolica della psiche individuale.